Istruzioni

Istruzioni per la pubblicazione

Per commentare gli articoli non occorre registrarsi: tutti possono lasciare un commento, anche i visitatori occasionali.

Per scrivere gli articoli, invece, occorre loggarsi come utente. Nella home page c’è un link a vostro beneficio, in fondo a destra, alla voce “Login”.
Nome utente e password sono gli stessi della posta elettronica.
Una volta loggati apparirà una pagina con gli ultimi articoli inseriti ed i relativi commenti. In alto a sinistra c’è un menu con varie opzioni: voi dovete cliccare su “Scrivi”. Vi apparirà un box per l’inserimento del titolo e del testo, compresa una barra (tipo MS Word) per la formattazione del testo (grassetto, elenco, allineamento del testo, inserimento immagini, ecc.).
Per inserire un’immagine nell’articolo occorre prima caricarla sul server con il box sottostante al box di testo: si preme il pulsante “Sfoglia” e si va a cercare sul proprio pc l’immagine da caricare e poi si clicca su “Carica”. A questo punto occorre andare sulla pagina “Scorri tutti” e cliccare su modifica: apparirà l’indirizzo dell’immagine alla voce “URL”. Questo indirizzo va copiato nella corrispettiva voce URL della finestra che si apre quando si clicca su “Inserisci immagine” nella barra di formattazione del testo del box soprastante.
Spero di essere stato chiaro, è molto più semplice a farsi che non a spiegarsi.

Per quanto riguarda il popolo del bar, se qualcuno non avesse ancora ricevuto le credenziali per la posta elettronica, non ha da fare altro che comunicarmelo, nelle modalità che conoscete.

Addio merdaioli
puglia